Video Aziendali


Racconta la tua azienda con un video

Un video aziendale nasce dall’esigenza di comunicare in modo immediato e incisivo l’azienda e la sua unicità.
Come in una famiglia - e talvolta quella aziendale è anche un’effettiva tradizione di famiglia - anche nell’azienda si documentano eventi importanti, si festeggiano le nascite, si celebrano i traguardi raggiunti, si racconta la propria storia. Al centro del video ci sono le persone e il loro saper fare, c’è il senso di un impegno quotidiano e la passione di una vita.

Se hai un’azienda o una realtà artigianale che lavora in ambito fashion, nel mondo enogastronomico, del turismo o in qualsiasi altro settore, puoi usare un video aziendale soprattutto per:

  • raccontare la tua azienda e chi la costruisce ogni giorno
  • comunicare una fase di rebranding
  • raccontare la vostra storia, magari in vista di un anniversario importante 
  • lanciare un nuovo prodotto e servizio
  • documentare un evento importante a cui partecipi

Come realizzo un video aziendale di successo

Per realizzare un nuovo video aziendale parto sempre dalla conoscenza e dall’ascolto: devo visitare la tua realtà e farmi un’idea precisa di cosa comunicare e dello stile che il video dovrà avere. Il video metterà in evidenza la storia, i dettagli, il contesto, le persone che nell’azienda vivono e lavorano ogni giorno. L’intento è quello di conquistare lo spettatore trasmettendo l’essenza e l’unicità dell’azienda, alla base ci sono le emozioni che chi guarda il video può cogliere e condividere.


Cosa ottieni con un nuovo video aziendale?

  • comunichi un’immagine professionale e curata del tuo brand 
  • mostri ai tuoi clienti chi c’è dietro al nome della tua azienda
  • racconti una storia unica: la tua
  • hai un biglietto da visita della tua azienda, da usare in contesti diversi
  • posizioni il tuo brand in un preciso segmento di mercato

Quanto costa realizzare un video aziendale

Il costo del video dipende da diversi fattori come lo studio e la scelta dell’ambientazione e delle riprese, l’utilizzo del drone o di set studiati ad hoc, l’eventuale coinvolgimento di altri professionisti (voice over, traduttori, musicisti, attori, ecc.). Dopo un primo incontro e dopo aver preparato una proposta di massima che vorrei sviluppare nel tuo video, ti invierò un preventivo dettagliato con i diversi costi

 

Richiedi un preventivo


Se hai bisogno di un video per te o per il tuo brand, scrivimi in breve la tua storia, che tipo di video immagini per la tua realtà e il motivo per cui vorresti realizzarlo. Ti contatterò per vederci di persona o per fissare una call via telefono, skype o whatsapp.

Mirco Marchetti Videomaker

Via S. Rita 10 – 60027 Osimo (Ancona)
info@mircomarchetti.net
+39 335 1995440