About

Ciao, mi chiamo Mirco Marchetti e sono un videomaker freelanceAiuto le persone e i brand a raccontare la propria storia e la propria identità attraverso i  video, che sono da sempre la mia passione. Amo lavorare con piccole realtà artigianali, con professionisti e aziende che vogliono esprimere la loro unicità e la loro essenza in modo originale; il mio lavoro è quello di racchiudere questa essenza in un video unico ed emozionale.

Mirco Marchetti Videomaker

Ogni video e' un viaggio

Realizzare un nuovo video è un po’ come partire per un viaggio. Preparo il mio bagaglio fatto di esperienza, di tecnica, di tutte le immagini che ho visto, i libri che ho letto, la musica che ho sentito, e le persone che ho amato - come direbbe Ansel Adams-, e vado alla scoperta di un mondo inesploratoLa mia guida è il cliente, è lui che mi accompagna a scoprire quello che dovrò trasmettere attraverso il video. Spesso, al termine della collaborazione, i clienti mi dicono che questo lavoro è servito anche a loro per innamorarsi di nuovo della propria attività: questa soddisfazione è quello che mi fa scegliere ogni giorno il mio lavoro. Qui ho raccolto tutti i dettagli sul processo che porta alla creazione dei miei video.


Studio. Esperienza. Storytelling

Dopo la laurea in “Teoria e Tecnica della Comunicazione Visiva e Multimediale” all’Accademia di Belle Arti di Macerata, nel 2008 ho iniziato la mia attività come FilmMaker per agenzie pubblicitarie e aziende a livello nazionale e internazionale. Ariston, Lardini, Lega del Filo d’Oro, Chaffoteaux, Prometeo Energia sono solo alcuni tra i clienti con i quali collaboro abitualmente, oltre a numerose altre realtà per le quali curo l’ideazione e la realizzazione di progetti video in ambito pubblicitario. Prediligo sempre un taglio emozionale, perché credo nel potere rivoluzionario e universale che il video ha di coinvolgere, colpire, commuovere, appassionare, entusiasmare. Mi affascina sperimentare sempre nuove strade creative.

Sono un videomaker freelance,
racconto storie con il linguaggio universale
delle emozioni. Vivo nelle marche,
lavoro in tutto il mondo.


Dalle Marche al mondo

Vivo a Osimo, in provincia di Ancona. Seguo progetti in tutte le Marche ma anche nel resto d’Italia e all’Estero. Qui racconto la mia esperienza di lavoro come videomaker nelle Marche. Collaboro stabilmente con agenzie di comunicazione; coordino l’attività di altri freelance per progetti che richiedono un team di figure professionali diverse. Con Anisa Lazaj, mia partner sul lavoro e nella vita, mi occupo di destination wedding videography


Il mio logo

Creato dalla bravissima graphic designer Aurora Castagna, il mio logo è ispirato alla scena finale del film Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson, per me una delle migliori scene nella storia del cinema. In un contesto bizzarro e quasi surreale, Steve Zissou e l’equipaggio del sottomarino si trovano finalmente faccia a faccia con lo squalo-giaguaro. Questa scena rappresenta simbolicamente la sintesi della mia esperienza di lavoro e di vita sul set. Al termine di un viaggio verso l’ignoto, nonostante le inevitabili difficoltà della convivenza, io e i miei compagni di viaggio ci riscopriamo “famiglia” ed ecco comparire davanti a noi la grande bellezza che stavamo cercando.

Contattami


Se vuoi ricevere un preventivo personalizzato per il tuo video, scrivimi in breve la tua storia, che tipo di video immagini per la tua realtà e il motivo per cui vorresti realizzarlo. Ti contatterò per vederci di persona o per fissare una call via telefono, skype o whatsapp.

Mirco Marchetti Videomaker

Via S. Rita 10 – 60027 Osimo (Ancona)
info@mircomarchetti.net
+39 335 1995440