Videomaker nelle Marche
Delle Marche, la regione in cui sono nato e in cui vivo, mi innamoro ogni volta che vedo comparire il profilo del Monte Conero e del suo mare; quando attraverso le colline e resto incantato dalle sfumature dei colori che cambiano con le stagioni.
Le Marche sono uno spaccato d'Italia che in qualche modo ne riassume tutte le caratteristiche e la bellezza. Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino, simboliche porte di accesso alla regione da nord e da sud. Ancona e la Riviera del Conero, dove storia, turismo e ambiente naturale trovano una sintesi perfetta. Macerata e Fermo, territori che sono il cuore della regione e ne rappresentano l'anima più nascosta e tipica, quella rurale e operosa, con le tante aziende legate al mondo calzaturiero e della moda, oggi ai massimi livelli.
Raccontare la regione Marche e le sue particolarità
In questi anni attraverso i miei video ho raccontato diverse realtà sparse sul territorio, imparando a conoscere sempre meglio le Marche e i suoi abitanti. Ho collaborato con tante aziende artigianali, in particolare nei settori del fashion e della valorizzazione dei nostri prodotti tipici, scoprendo il loro grande valore come punto di connessione e di incontro tra tradizione e futuro. Il lavoro come destination wedding videographer mi ha anche dato l'occasione di mostrare la bellezza dei paesaggi e di location mozzafiato che conquistano turisti da tutto il mondo.
In questi anni ho raccontato tanti volti del mio territorio, le Marche.
Realizzare il video ufficiale di presentazione della Regione
è stato un piacere e un onore
Portavoce della mia Regione
Un'esperienza unica è stata quella di realizzare il video ufficiale di promozione turistica per la Regione Marche 2018. Sapere che il mio lavoro è ora uno dei biglietti da visita di questo territorio è per me un grande onore e privilegio.