Video per il turismo

L’emozione del viaggio e della scoperta inizia con un video

Una delle esperienze più intense e appaganti di questi ultimi anni di lavoro è stata quella di realizzare il video ufficiale di promozione turistica per la mia Regione, le Marche, che sui social conta oggi più di 100.000 visualizzazioni.
Raccontare una destinazione o un’attività legata al mondo del turismo attraverso un video è il modo migliore per trasmettere in modo immersivo e coinvolgente l’identità di un territorio e lo spirito di accoglienza che anima chi lavora in questo ambito.
Con i miei video aiuto strutture ricettive (ville, dimore storiche, hotel, B&B, agriturismi) ed Enti pubblici e privati (Regioni, Comuni, Fondazioni, Associazioni, guide turistiche, Musei, Parchi, ecc.) che vogliono presentare al meglio la propria realtà.

Fa parte del mio lavoro capire insieme ai miei clienti che tipo di narrazione scegliere, luoghi, tempi e persone che possono essere coinvolte, in base agli obiettivi del video, al pubblico per cui è pensato.
Dopo un sopralluogo, decideremo nei dettagli i particolari del video e mi occuperò delle riprese e del montaggio. Potrò coordinare la presenza di altri professionisti e il loro contributo.

Un video fa innamorare le
persone di un territorio, di una
destinazione turistica, di un
luogo nuovo da visitare.


Perché realizzare un video per la tua attività turistica?

  • Musica e immagini combinate insieme in modo creativo e unico, mostrano la bellezza e la varietà di un territorio, di una destinazione.
  • Il video comunica in maniera efficace la destinazione sui social e sul web.
  • Il video è il format ideale per attività di advertising e pubblicità online.
  • Il video mostra servizi e attività in modo immediato, coinvolgendo il pubblico in target.

Quanto costa realizzare un video Food & Wine

Il costo del video dipende da diversi fattori come lo studio e la scelta dell’ambientazione e delle riprese, l’utilizzo del drone o di set studiati ad hoc, l’eventuale coinvolgimento di altri professionisti (voice over, traduttori, ecc.). Dopo un primo incontro e dopo aver preparato una proposta di massima che vorrei sviluppare nel tuo video, ti invierò un preventivo dettagliato con i diversi costi

 

Contattami


Se vuoi ricevere un preventivo personalizzato per il tuo video, scrivimi in breve la tua storia, che tipo di video immagini per la tua realtà e il motivo per cui vorresti realizzarlo. Ti contatterò per vederci di persona o per fissare una call via telefono, skype o whatsapp.

Mirco Marchetti Videomaker

Via S. Rita 10 – 60027 Osimo (Ancona)
info@mircomarchetti.net
+39 335 1995440